Annuncio

RAGAZZI e GIOVANI:icona_campi_estivi

Oltre al normale itinerario per l’iniziazione cristiana (catechismo) viene proposto una cammino a gruppi per i ragazzi che stanno frequentando dalla prima media in avanti.

A coloro che frequento il primo e secondo anno delle medie sono proposti degli incontri di gruppo al Venerdì sera, Sabato mattina o alla domenica pomeriggio  con attività di “oratorio” ossia di animazione e formazione, con l’accompagnamento di animatori adulti.

Campo estivoDalla terza media in avanti vengono proposti degli incontri di gruppo con animatori adulti   alla domenica sera o al sabato sera. Peri i giovani intorno alla maggiore età sono previsti percorsi particolari di autoformazione.

Per entrambe le esperienze sono proposti uscite di un giorno bivacchi e campi estivi.

 

ADULTI: IN QUESTO MOMENTO PER EMERGENZA COVID SONO SOSPESE LE ATTIVITA’ FORMATIVE SOTTOINDICATE

Al mercoledì alle 21 ogni due settimane presso la canonica è proposta la Lectio Divina (lettura e Famiglia1meditazione) sul Vangelo di Luca.

Sempre al mercoledì alle 21 una volta al mese presso la cappella delle Suore dell’Immacolata è proposta una veglia di preghiera di tipo biblico con commento di autori spirituali contemporanei.

Nei mesi estivi ogni settimana, al mercoledì alle 21 presso la cappella delle Suore dell’Immacolata è proposta la recita del vespro e la ripresa delle letture della domenica con commento di autori spirituali contemporanei: gli incontri sostituiscono quelli precedenti.

Famiglia 2Una volta al mese è proposta una “Domenica Insieme“: si partecipa alla Messa delle 11, si pranza insieme presso i locali della parrocchia, si ha un momento di confronto/formazione nel pomeriggio.

Alcune famiglie delle parrocchie della Concordia e di Stella Maris hanno dato vita a percorsi di autoformazione e preghiera al venerdì una volta ogni due settimane

 

GRUPPI DI PREGHIERA:

CONFRATERNITA DI SAN GIUSEPPE: offre un percorso spirituale proprio. In particolare la festa di san Giuseppe il 19 Marzo, la partecipazione agli eventi diocesani e alle processioni, la novena dei defunti.

preghiera

PADRE PIO: proposta di preghiera ogni primo giovedì del mese alle 17,00

APOSTOLATO DELLA PREGHIERA: ogni terzo venerdì del mese alle 17,00